In modo non diverso dalla scorsa primavera, anche la collezione ‘S Max Mara pantaloni Primavera Estate 2022 dimostra di prediligere i pantaloni ampi e comodi, a volte cropped altre volte con la piega stirata, in certi casi in tessuto leggero, in altri in tessuto denim ma comunque e sempre pantaloni che accompagnano curve e movimenti: i flared pants e i pantaloni dal taglio dritto saranno i protagonisti assoluti dei nostri look primaverili ed estivi per un armadio all’insegna del comfort.
Nel salutare i pantaloni skinny che, inclementi, puntavano i riflettori su ogni chilo di troppo, i pantaloni della collezione ‘S Max Mara Primavera Estate 2022 sapranno regalarci outfit ampi e fluidi, a tratti più rilassati e maschili, ma non per questo meno ricercati o femminili.
Che cosa s’intende però per pantaloni “flared”? E cosa per pantaloni dritti, “a palazzo”? Nelle prossime righe vi spiegheremo non solo che cosa sono, ma anche come vanno indossati, proponendovi alcuni modelli chiave tratti dall’ultima collezione: ‘S Max Mara pantaloni Primavera Estate 2022.
‘S Max Mara pantaloni primavera estate 2022: modelli e outfit
Quado si parla di flare o flared pants s’intende un particolare modello di pantaloni dalla forma svasata, scampanata, per intenderci “a zampa”, dove la larghezza finale alla caviglia è molto più ampia rispetto a quella del ginocchio.
I pantaloni dal taglio diritto “a palazzo”, invece, sono pantaloni sempre ampi che, a differenza dei pantaloni flared, scendono dritti e larghi fino al fondo della gamba, senza svasature.
Tanto gli uni quanto gli altri sono indicati per tutti le tipologie di fisico: se sei curvy o hai il classico corpo a pera, i pantaloni ampi e comodi diventeranno i tuoi migliori amici, perché sapranno regalarti un look adatto ad ogni occasione, mascherando i difetti su vita, fianchi e gambe. Se hai un sedere “morbido”, questi pantaloni lo trasformeranno in un punto di forza, avvolgendolo in modo sensuale e femminile, per poi far scivolare subito lo sguardo sulla fluidità del tessuto della gamba.
Anche chi è molto magra, troverà beneficio dalla morbidezza caratteristica di questi pantaloni, abili nell’attenuare le spigolosità di corpi più esili e ossuti. Attenzione solo a chi ha il sedere piatto perché, soprattutto i pantaloni dritti a palazzo, tendono a farlo scomparire del tutto; attenzione anche a chi è di statura medio bassa: il rischio in questo caso è di sembrare ancora più basse, anche se, con un paio di stivali o tronchetti dal tacco alto, potrai recuperare come per magia quei centimetri, utili a slanciare la figura.
Una volta che abbiamo chiarito la gamma di pantaloni ampi e comodi proposti dalla collezione ‘S Max Mara pantaloni Primavera Estate 2022, non ci resta che indicarti alcuni modelli che abbiamo selezionato per te e che sono letteralmente irresistibili!
‘S Max Mara pantaloni in stuoia di cotone ENFASI colore Azzurro
‘S Max Mara Pantaloni jogging in popeline di cotone BRONZO colore Granato chiaro
‘S Max Mara pantaloni in lino e cotone VEZZANO colore Cammello
Pantaloni ampi in canvas di lino e cotone lavato, con piega stirata sulla gamba e tasche inserite nei fianchi. Chiusura con lampo coperta.
‘S Max Mara pantaloni in denim VISITA colore Blu marino
‘S Max Mara pantaloni in drill di cotone stretch CINGHIA variante 001 colore Latte
Pantaloni in drill di cotone stretch 5 tasche, cintura con passanti a vita e chiusura con bottone metallico e cerniera nascosta. Vestibilità confortevole.
‘S Max Mara pantaloni in denim GARGANO variante 001 colore Blu denim
Pantaloni lunghi dalla linea dritta in denim di puro cotone, con tasche laterali e risvolto al fondo. Chiusura con lampo coperta.
‘S Max Mara pantaloni Primavera Estate 2022 su www.gemmaboutique.it
Ricordiamo che tutti i capi della collezione ‘S Max Mara pantaloni primavera estate 2022 mostrati in questo articolo possono essere acquistati sul nostro sito e-commerce www.gemmaboutique.it o prenotati telefonicamente al numero 0121 69593.