Piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023: femminilità ed eleganza d’inverno
I piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023 sono un must-have per chi ama la moda e desidera essere elegante e femminile anche quando le temperature scendono sotto lo zero. Perché, ammettiamolo, è vero che i piumini donna sono il capospalla più indicato in inverno, dato che riparano perfettamente dal freddo, dalla pioggia, dalla neve e dal vento pur essendo leggeri, però il rischio di scivolare nell’effetto “omino Michelin” è sempre dietro l’angolo!
Non dimentichiamo infatti che le origini storiche del piumino, noto anche come down jacket, vanno ricercate nel mondo degli sport estremi. Fu, infatti, l’alpinista australiano George Finch che, nel lontano 1922 in occasione della sua arrampicata sull’Everest, utilizzò per la prima volta un giaccone imbottito di piume, dalla capacità termica sicuramente elevata ma così voluminoso da risultare estremamente poco pratico. Qualche anno dopo, Eddie Bauer, proprietario di un negozio di caccia e sport, perfezionò il design aggiungendo cuciture trapuntate che consentirono di ridurre il volume e migliorare l’isolamento: il piumino sarebbe diventato molto presto il capo prediletto da alpinisti ed escursionisti. Bisogna aspettare però gli anni Settanta, prima che il piumino inizi a diffondersi come capo di moda urbano, riuscendo persino a diventare, negli anni Ottanta in Italia, il simbolo della cultura giovanile dei Paninari.
Oggi il piumino donna è a tutti gli effetti un must-have per la stagione invernale, che in virtù della sua versatilità, può essere indossato sia per proteggersi dal freddo che per esprimere femminilità ed eleganza in città. Grazie, infatti, all’isolamento termico delle piume e dei tessuti tecnici di ultima generazione, i piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023 tengono caldo in inverno ma, con i loro tagli e design, possono essere indossati anche come un capo di moda. Con una vasta gamma di colori e stili disponibili, i piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023 possono essere abbinati a qualsiasi outfit, dai jeans e scarpe da ginnastica per un look casual, a gonne e stivali per un look più elegante. Inoltre, essendo capi leggeri e facile da trasportare, sono perfetti per le giornate in città.
A questo proposito, abbiamo selezionato per te tre piumini donna della collezione Max Mara Cube AI 2022 – 2023 perfetti per chi è alla ricerca della praticità e dell’eleganza anche in inverno:
Max Mara The Cube Vestaglia in tela antigoccia SPACEF
Si tratta di una vestaglia lunga imbottita in piuma d’oca, realizzata in tela di nylon cangiante antigoccia, con cappuccio, tasche a filettone e cintura in tessuto abbinata. Chiusura con bottoni e asole elastiche.
Max Mara The Cube Cappotto in tela cangiante antigoccia TRECOAT
Cappotto lungo in tela di nylon cangiante antigoccia, imbottito in piuma d’oca e trapuntato, con collo a rever e tasche a filettone. Cintura abbinata in tessuto con fibbia. Chiusura con bottoni.
Max Mara The Cube Car Coat midi SPORTL
Car Coat midi reversibile realizzato in taffetà di nylon cangiante antigoccia, con interno in taffetà tecnico, cappuccio a coulisse e tasche a filettone. Presenta coulisse interna in vita e polsi elastici. Chiusura con lampo.
Piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023 su www.gemmaboutique.it
E tu quale piumino donna preferisci? Ti ricordiamo anche che tutti i Piumini Max Mara Cube AI 2022 – 2023 mostrati in questo articolo possono essere acquistati sul nostro Shop online www.gemmaboutique.it o prenotati direttamente in negozio ai recapiti sottoindicati.
SPEDIZIONI GRATUITE
Per ordini superiori a € 100
CONSEGNA RAPIDA
Entro 24 / 48 ore
CONTATTACI
ORARI
Lunedì - Sabato: 8.30 -12.30, 15.30 – 19.30; Mercoledì: 8.30 – 12.30