Se sei stata invitata ad un ricevimento di nozze, la collezione Max Mara abiti da cerimonia primavera estate 2019 offre un’ampia scelta di outfit sofisticati, di classe e soprattutto, adeguati a qualunque tipo di cerimonia o femminilità.
Abiti dalle linee morbide e romantiche, abiti midi dal taglio dritto e senza maniche, camice a blazer strutturate, spolverini dai tessuti preziosi; tutti contraddistinti da almeno un particolare esclusivo come la scelta del tessuto (leggero come il voile di cotone e seta o pregiato come la tela ramié), della fantasia (geometriche, jacquard o monocromatiche nei toni pastello) e della manifattura sempre e comunque sartoriale, tipica del brand Max Mara. Vediamo di scoprirli nel dettaglio.
Max Mara abiti da cerimonia: se preferisci le linee morbide
Se non ami gli abiti “strizzati”, se sei una donna romantica ed adori le gonne ampie ‘S Max Mara abito in voile di cotone e seta DESIO è il capo che fa al caso tuo. Disponibile nelle due varianti colore, azzurro e verde, l’abito ha un taglio a longuette, con maniche tre quarti e gonna ampia con tasche inserite nei fianchi. Il punto vita è evidenziato dalla fusciacca abbinata in vita.
Max Mara abiti da cerimonia: se preferisci le linee dritte
Se il tuo fisico è morbido e curvy, indossare abiti troppo grandi nel tentativo di nascondere i chiletti di troppo, potrebbe sortire l’effetto contrario. Meglio optare per un abito svasato ‘S Max Mara abito midi in tela ramié VERBENA oppure per un taglio decisamente dritto, come nel caso di ‘S Max Mara abito ADDOBBO: abito con girocollo profilato, senza maniche in doppio tessuto. Bustino in tafta tecnico e parte inferiore in broccato fantasia.
Max Mara abiti da cerimonia: se preferisci lo stile a blazer
Molte mie clienti, preferiscono affidarsi al caro amico blazer anche quando si tratta di una cerimonia elegante. Prima di tutto perché sono comode nei loro movimenti e poi perché riescono a riadattarlo più facilmente nelle occasioni di vita di tutti i giorni. Perché però al posto del solito blazer non orientarsi su un capo che lo richiama molto ma è decisamente molto meno scontato? Mi riferisco a ‘S Max Mara camicia FINALE colore Nero e Avorio. Si tratta di una camicia a blazer con spalla strutturata a manica lunga. Cintura sostenuta da passanti del medesimo tessuto. Immagina di indossarla sopra ad un paio di pantaloni neri preziosi come quelli di Elisabetta Franchi Pantaloni palazzo con catena variante colore Nero. Scarpe con il tacco e borsa a gioiello sono ovviamente tassativi per essere adeguati al mood dell’occasione!
Max Mara abiti da cerimonia: il soprabito prezioso
Lo spolverino prezioso o giacca lunga che dir si voglia, costituisce il capo adattabile per eccellenza. Può essere indossato sopra un abito o un giacchino corto con la funzione di soprabito leggero. Oppure può essere abbinato ad un outfit composto da blusa e gonna o blusa e pantalone, sostituendosi in tutto e per tutto alla giacca. Tra i molti soprabiti preziosi che puoi trovare nelle nostre collezione moda primavera estate 2019 segnalo ‘S Max Mara cappotto in jacquard OSMUNDA: un cappotto in tessuto jacquard, con collo piccolo a rever, tasche inserite nei fianchi e patta applicata sul davanti. L’aggiunta di una leggera fibra metallica dona luminosità al capo. Foderato e dalla linea dritta leggermente svasata. Chiusura con bottoni.
Ricordo come sempre che tutti i capi che vi ho mostrato appartengono alla nuova collezione moda Max Mara primavera estate 2019 e possono essere acquistati online sul nostro sito e-commerce o richiesti direttamente alle nostre boutique telefonando al 0121 69593. In ogni caso, sarò lieta di supportarvi nei vostri acquisti, consigliandovi sul capo o la taglia ideali per voi o il vostro evento.