SPEDIZIONI GRATUITE Ordini superiori a € 100

IT

Come vestirsi per la festa della donna 2019: 3 modi diversi di festeggiare

Come vestirsi per la Festa della Donna? Care amiche che avete superato gli “anta” e state pensando a sistemare figli e mariti per regalarvi una serata tra sole donne o siete ancora tra gli “enta” e state programmando il giro di locali per questa serata “only girls”…qualunque siano i vostri piani, quella dell’otto marzo è un’occasione unica per festeggiarci e, come tale, merita la giusta attenzione per individuare il look più adatto! Ecco, allora, per voi qualche consiglio di stile, ispirato a tre modi diversi di festeggiare l’8 marzo: aperitivo tra colleghe, serata chic al ristorante, serata disco!

 

Festa della Donna: come vestirsi per un aperitivo

Se sei stata invitata ad un aperitivo tra colleghe, in un localino situato a pochi passi dal tuo posto di lavoro, non avrai sicuramente il tempo di tornare a casa per cambiarti a dovere. Per questo motivo, pensa ad un look che ti consenta di essere perfetta sia di giorno, al lavoro, sia a fine giornata, per brindare con le amiche.

Per questo outfit, sono sincera, mi sono lasciata conquistare dal colore giallo mimosa unito al pensiero che la primavera è alle porte e sicuramente tutte noi non vediamo l’ora di posare i neri ed i grigi classici dell’inverno. Ecco come è composto:

Max Mara Weekend giacca in pelle scamosciata ESSERE colore Verde salvia
Giacca girocollo corta in pelle scamosciata, con tasche laterali e bottoni al fondo manica.

Max Mara Weekend maglia in cordonetto di cotone FIORIGI colore Giallo
Maglia in filato cordonetto di puro cotone, con maniche raglan. Rifinito con girocollo, polsi e bordo a costine.

Max Mara Weekend pantaloni in popeline di cotone AXE colore Giallo
Pantaloni ampi in popeline di puro cotone stampato, con tasche sui fianchi e taschini sul retro. Rifiniti con piping a contrasto.

 

A seconda dello stile del locale, potete anche in alternativa optare per un pantane blu classico come

‘S Max Mara pantaloni ZENONE colore Blu
Pantalone in crepe, gamba morbida definita da risvoltò e vestibilità regolare.

Infine, nel caso in cui la serata si prospetti ancora troppo fredda per girare solo con una giacca scamosciata, potete sempre pensare di indossare

Sportmax Code cappotto in pura lana SLAM colore Giallo
Cappotto in double di pura lana a doppiopetto con bottoni a vista. Sul retro carrè a motivo.

 

Festa della Donna: come vestirsi per una cena tra amiche

La cena tra le amiche è sicuramente uno dei modi più classici di festeggiare l’otto marzo e un’ottima occasione per dare lustro alla propria femminilità. L’outfit a cui ho pensato si compone di:

‘S Max Mara cappotto in lana MESSI colore Grigio chiaro
Cappotto a vestaglia in doppio tessuto di pura lana, cucito a mano, con collo a scialle e tasche inserite nei fianchi. Il modello ha una linea dritta e maniche a kimono.

‘S Max Mara abito in cotone RUGIADA fantasia unica colore Tortora
Abito ampio a girocollo e senza maniche. Tagliato a vita definita da piccola balza piatta, gonna ampia a pieghe. Profonda apertura sulla schiena con cerniera nascosta.

In alternativa, a chi vuole sfoggiare le linea perfetta conquistata grazie ad ore ed ore di palestra, consiglio di indossare

Max Mara Studio abito in cadycolore Cipria
Abito tubino senza maniche in cady, con spacco centrale sul retro e cintura in pelle abbinata in vita. Il girocollo è evidenziato da un ricamo gioiello con micro paillettes e cristalli Swarovski.

 

 

Festa della Donna: come vestirsi per una serata in disco

Il terzo outfit che ho pensato per quelle di voi che sono alla ricerca di idee su come vestirsi per la Sesta della Donna è ideale per una serata in disco con le amiche e prevede

Max Mara Weekend jeans cropped ELISA colore Denim
Jeans cinque tasche cropped con scritte colorate, volume ampio con risvolto a vista. Chiusura con cerniera e bottone metallico ad asola.

Nacrèe tronchetto articolo colore Rosso
100% Vera pelle

 

Elisabetta Franchi camicia a body con scollo incrociato colore Bouganville
Camicia a body in georgette con scollo a V incrociato dalla vestibilità aderente. Colletto classico e maniche a 3/4 con bottoni a forma di stella. Modello a slip

Ricordo infine che tutti i capi che vi ho mostrato possono essere acquistati online sul nostro sito e-commerce o richiesti direttamente alle nostre boutique telefonando al 0121 69593. In ogni caso, sarò lieta di supportarvi nei vostri acquisti, consigliandovi sul capo o la taglia ideali per voi o il vostro evento.